Monday, October 3, 2016

Potere ai nostri Ricci: L'Oréal e I love Riccio

Buongiorno! Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore, se mi seguite sui social saprete già di cosa sto parlando. Per anni ho cercato di cambiare quella che sono, non riuscivo ad accettare ciò che più mi rappresenta, ciò che adesso mi rende davvero fiera: i miei ricci. Da circa sette anni ho abbandonato spazzole e piastre e ho deciso di abbracciare e valorizzare ciò che la natura mi ha voluto donare, non avrei potuto fare scelta migliore!
Diciamoci la verità, la tv, le riviste, i mezzi di comunicazione in generale non hanno mai facilitato la "vita" a noi ricce naturali, bombardate da belle donne con chiome lunghe, lisce e lucenti. E noi ricce ci siamo sempre sentite le pecore nere. Quel che penso adesso è che noi abbiamo qualcosa in più e finalmente qualcuno pensa anche a noi!


In occasione della settimana della moda di Milano L'Oréal mi ha dato l'opportunità di trascorrere alcune piacevoli ore in compagnia di altre blogger ricce come me e di Fulvio Turrico, esperto dei capelli ricci, inserito tra i top 15 migliori curly hair expert del mondo, ideatore del salone I love Riccio e del metodo di taglio X-Curl. Lo scarso anno avevo già avuto il piacere di conoscere e di affidare i miei capelli alle mani esperte di Fulvio Tirrico e del suo staff, da quel momento l'ho consigliato a tutte le ricce come me, è impossibile uscire scontenti dal suo salone.
Dopo averci raccontato il suo percorso e dopo aver risposto a tutte le nostre curiosità, Fulvio e il suo staff hanno lavorato direttamente sui nostri capelli, abbiamo avuto l'opportunità di avere una consulenza individuale e personalizzata. Questo è un punto fondamentale, in quanto ogni riccio è diverso, unico, ha esigenze differenti e deve essere trattato e curato in modo differente.  L'altro aspetto fondamentale per Fulvio Tirrico è il taglio dei capelli da asciutti, in piedi e in movimento (si, avete letto bene) come potete vedere dalle foto. Naturalmente non è solo il taglio a fare la differenza, Fulvio e lo staff hanno spiegato ad ognuna di noi come lavare i capelli, come asciugarli, come procedere con lo styling e che tipologia di prodotti da utilizzare, tra i quali quelli della nuova linea ELVIVE Olio Straordinario Ricci Sublimi
Come potete vedere dalle foto, dopo aver ascoltato le mie esigenze e preferenze, Fulvio ha sistemato il mio taglio, adesso i miei ricci hanno il volume che tanto desideravo (e il mio sorriso la dice lunga!).
Inoltre ho portato a casa tantissimi nuovi consigli e tante nuove nozioni tecniche e curiosità sul meraviglioso e quasi inesplorato mondo dei capelli ricci. 






Vi consiglio di visitare tutti i social e il sito web di I love Riccio se volete avere più informazioni sul salone e i servizi. Tra l'altro, lo staff pubblica costantemente su Facebook trucchetti e consigli, tra i quali gli utilissimi video realizzati in collaborazione con L'Orèal.


Sono davvero contenta che finalmente venga dato spazio anche ai capelli ricci. Io sono una riccia super convinta, voi che aspettate a convertirvi? Basta spazzole e piastre, imparate a curare e amare la vostra chioma, non vorrete tornare più indietro! #PotereAiNostriRicci

xoxo
Giulia C.

Follow me on InstagramFacebook and Bloglovin
Oh, I'm @giuliacaristi on Snapchat!

5 comments :

Your lovely comments ♥