Wednesday, January 22, 2014

Casting - Glam Day at Glamour Italia


Scatti rubati durante il Glam Day svoltosi a Milano in Corso Sempione presso gli studi della Condé Nast, ospiti di Glamour Italia, che ha coinvolto alcune bloggers italiane in un progetto di cui potrò parlarvi meglio più avanti. Con l'aiuto del Casting Director Danilo Di Pasquale, abbiamo avuto modo di assistere e di essere "giudici" di un Casting in previsione di un editorial che vedrete presto sulla rivista. Oltre la sua squisitezza e simpatia, Danilo ci ha mostrato e spiegato le dinamiche di un Casting, parte preliminare di un qualsiasi Editorial, Campagna o Shooting che sia. Ametto di non aver mai considerato in precedenza questa fase, questo "dietro le quinte" che non ci viene mai mostrato ma che risulta parte fondamentale per la buon riuscita del prodotto Moda che vediamo sulle pagine patinate e che ci fa tanto sognare.
Con gli occhi " a cuoricino", passatemi il termine, ed una grande emozione, sono rimasta fortemente affascinata da questa esperienza; modelle acqua e sapone come non le avevamo mai viste, molte sorridenti, altre un pò meno, alcune di poche parole, altre abbastanza spiritose e chiacchierone. Altre ancora agli esordi, alcune invece con già una buona esperienza alle spalle, ma tutte giovani e speranzose. Sfilavano davanti a noi e Danilo ci faceva notare determinati aspetti e dettagli che non avremmo mai considerato, per capire se la modella in questione potesse avere i requisiti adatti per rappresentare la storia che vuole essere raccontata.
Sono uscita dallo studio con un sorriso stampato sul viso e tanta voglia di imparare e procedere alla realizzazione dei miei sogni. Mai smettere di sognare; positività, un grande sorriso, tenacia, spirito di sacrificio e tutto può avverarsi. Io ho sognato per un giorno, quindi ci credo :)


Some candid shots taken during Glam Day, which took place in Milan at the Condé Nast studios, guests of Glamour Italia that involved some Italian Bloggers in a project of which I'll write more later. With the help of the Casting Director Danilo Di Pasquale, who is really helpful and friendly, we had the possibility to be "judges" for a day, to attend a Casting for an Editorial which you will see in a couple of months on the magazine. He explained us all the dynamics, the tips and secrets of this job, the "behind the scenes" part of those pages that make us daydream.
Young, beautiful and with great hopes Models in front of us; some smiley, some more serious, some quiet, others more playful and talkative. Each Model could have something perfect for the Story we want to tell with this Photoshoot and Danilo explained us how to better understand if a Model has "all papers in order" or not.
I left the Studio with a great Smile on my face, with a lot of enthusiasm and the Motivation to make my dreams come reality. Never Stop Dreaming; the ingredients are positivity, a big smile, tenacity, sacrifice and everything can be achieved. I've dreamt for a day, so I believe in it :)












xoxo
Giulia C.

Follow me on:  TWITTER, BLOGLOVIN, FACEBOOK & INSTAGRAM ( @giuliacaristi )

10 comments :

  1. Ciao Giulia!
    Che bella giornata abbiamo passato!!!

    http://www.theshoppingtherapy.com/2014/01/fashion-coats.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, fantastica! Speriamo si possa ripetere presto :) baciniiii

      Delete
  2. Beautiful girls!

    x
    www.thecherryfactor.com

    ReplyDelete
  3. Dev'essere stato splendido!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    ReplyDelete
  4. nice pics! :D

    xoxo
    http://tastemycloset.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. Lovely pics! x

    http://bffbestfootforward.blogspot.co.uk

    ReplyDelete

Your lovely comments ♥